The Pitchure #21

Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate dalle redazioni di Risiko, Galileo, 7muse e Olympia.

RISIKO

END POLICE BRUTALITY IN NIGERIA © REUTERS/Seun Sanni
Si intensificano in diverse città della Nigeria gli scontri tra manifestanti e forze di polizia. Da mesi infatti si protesta in Nigeria contro le SARS (Special anti-robbery squad), unità speciali anti rapina che più che contenere i crimini si servivano deliberatamente di violenza e arresti. Secondo Amnesty International le vittime per gli spari della polizia a Lagos sono 12, 3 a Ogbomosho mentre il governatore di Lagos nega che ci siano state vittime. 

GALILEO

#StopBrazilGenocide © G. MIRANDA / FUNAI / SURVIVAL
Survival International – il movimento mondiale per i diritti dei popoli indigeni- ha lanciato un appello a tutto il mondo: chiedere ai supermercati, cioè alla grande distribuzione di non comprare prodotti agro alimentari provenienti dalle industrie brasiliane, in nome delle quali si sta devastando l’Amazzonia. Questa secondo il movimento sarebbe l’ultima spiaggia. 

OLYMPIA

7MUSE

RASSEMBLEMENT © Getty Images
La UEFA aveva autorizzato il riempimento degli impianti fino al 30% della loro capienza. A Rennes in Francia, 5000 fortunati tifosi hanno potuto assistere alla partita di Champions League tra la loro squadra e i russi del Krasnodar. Qualcosa al Roazhon Park sembra non aver funzionato e i tifosi hanno assistito alla partita ammassati in curva senza distanze.
SILENZIO STAMPA ALLA SCALA © http://mitomorrow.it/
Per la prima volta nella storia, la conferenza stampa per la presentazione della stagione del teatro alla Scala non si è tenuta. Dopo aver modificato il calendario ben dodici volte, dice Meyer, non è possibile presentare una programmazione che rimarrebbe tale. Anche la prima del 7 dicembre è un grande punto interrogativo.

Camilla Bianchi, 1992, nata a Milano. Ha frequentato il Liceo Classico Tito Livio e in seguito il corso biennale di Fotografia analogica e digitale al CFP Bauer. Ha lavorato con l’agenzia ProspektPhotographers e ad oggi è fotografa e videomaker freelance.

la tua finestra sul mondo

Iscriviti alla newsletter:

    SEGUICI: