The Pitchure #8

Ogni settimana il meglio dell’attualità raccontato attraverso le immagini selezionate dalle redazioni di Risiko, Galileo, 7muse e Olympia.

RISIKO

FORMAZIONE CONCLUSA © Getty
Draghi ha completato la squadra con viceministri e sottosegretari. Moltissimi i nomi che hanno fatto discutere, su tutti: Alessandro Morelli, viceministro alle infrastrutture e trasporti e Nicola Molteni il sottosegretario agli Interni. Tra ieri e oggi invece si terrà un Consiglio europeo straordinario, in cui si farà il punto sulla situazione epidemiologica. Infine, la procura di Milano ha stabilito che le aziende di food delivery come Deliveroo e Glovo dovranno adeguarsi alla legge in 90 giorni, assumere 60 mila lavoratori e pagare delle ammende.

GALILEO

CRONACHE MARZIANE © NASA
Il rover Perseverance ha scattato la sua prima panoramica su Marte. È l’inizio di una serie di ‘cronache marziane’ secondo l’astronauta Luca Palmitano. Il ‘veicolo’ ha 19 telecamere e finalmente anche lo zoom, che permetterà di esplorare il territorio nei dettagli. Tornando invece sul nostro pianeta, i contagi in Italia stanno aumentando di nuovo: gli spostamenti tra regioni restano vietati fino al 27 marzo e la Lombardia rischia di nuovo la zona arancione.

7MUSE

I CARE A LOT © Facebook
Riprendendo la questione Britney, è uscito su Prime Video un fim di J Blakeson, I Care a Lot. Racconta di una truffatrice che crea un vero e proprio sistema rendendosi tutrice legale di una serie di anziani soli, con la complicità di una dottoressa di una struttura di assistenza. Il film era stato presentato al Toronto Film Festival 2020 e ha una nomination per la migliore attrice protagonista (Rosamund Pike) ai Golden Globes del 2021.

OLYMPIA

ASSOLTO © Facebook
Il Tribunale di Piacenza ha assolto Beppe Signori, ex calciatore, accusato di aver truccato i risultati di Piacenza-Padova nel campionato di serie B del 2010. Tutto è iniziato da un’inchiesta sul calcioscommesse, che ha portato all’arresto di Signori e altri 15. Nel 2012 Signori è stato radiato da tutte le categorie.
Oggi 10 anni dopo arriva la prima assoluzione perché il fatto non sussiste. Ci sono però alcuni procedimenti ancora in corso.

Camilla Bianchi, 1992, nata a Milano. Ha frequentato il Liceo Classico Tito Livio e in seguito il corso biennale di Fotografia analogica e digitale al CFP Bauer. Ha lavorato con l’agenzia ProspektPhotographers e ad oggi è fotografa e videomaker freelance.

la tua finestra sul mondo

Iscriviti alla newsletter:

    SEGUICI: